Alessandro De Marchi ha vissuto la sua prima giornata in maglia rosa al Giro d’Italia 2021. Dopo averla conquistata con il secondo posto nella tappa di ieri, il corridore italiano si è potuto godere il simbolo del primato nella frazione odierna (poi vinta in volata da Caleb Ewan), soprattutto nella prima tranquilla parte di gara. Nel finale, invece, c’è stata parecchia agitazione (ne hanno fatto le spese Pavel Sivakov e, soprattutto, Mikel Landa), ma il corridore italiano è riuscito a restare fuori dai pericoli e a restare in testa alla classifica, dove spera di restare anche dopo la frazione di domani, nonostante un arrivo in salita che invoglierà i big a muoversi.
“La mia parte della tappa è stata abbastanza tranquilla mentre nel finale c’è stata tanta agitazione – ha spiegato il friulano dopo aver tagliato il traguardo – Spero che i corridori che sono caduti negli ultimi km stiano bene. Domani cercherò di mantenere questa Maglia e di aiutare Dan Martin“.
Jayco-AlUla, prolungati i contratti di Alessandro de Marchi, Luke Durbridge e Luka Mezgec
28 Agosto 2024, 14:25
Vuelta a España 2024, Alessandro De Marchi a caccia di fughe: “Ieri abbiamo perso il momento giusto, ma continueremo a provarci”
9 Maggio 2024, 14:18
Giro d’Italia 2024, Alessandro De Marchi: “Una giornata imprevedibile, ma voglio provarci”
23 Aprile 2024, 14:45
La settimana degli italiani: De Marchi lascia il segno in un Tour of the Alps con tanti azzurri in evidenza, buoni segnali da alcuni giovani – Ma alle Ardenne il piatto piange